SERVIZI PER DARE PIù VALORE AI VOSTRI DATI E PROCESSI
Il nostro principale obiettivo è quello di mantenere sicuro il vostro sistema informatico.
Il nostro principale obiettivo è quello di mantenere sicuro il vostro sistema informatico.
Siamo l’IT manager in outsourcing che si prende cura del sistema informatico aziendale al fine di mantenere la continuità operativa, l’efficienza tecnologica e garantire il supporto agli operatori all’interno dell’organizzazione.
Le attività di gestione del sistema informatico vengono tracciate e dettagliate in una apposita piattaforma (Professional Service Automation) che raccoglie e documenta anche le relazioni con gli utenti.
In questo modo si ha piena contezza del dove i tecnici investono il loro tempo e dove gli utenti richiedono maggiore supporto.
Il sistema informatico viene documentato e, almeno una volta l’anno, prodotto un pdf che lo fotografa, includendo le configurazioni di tutti i dispositivi della rete.
In questo modo l’azienda tiene sotto controllo il proprio sistema risparmiando tempo nella ricerca di informazioni.
Si esegue il monitoraggio hardware e software di client e server (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) e si applicano gli aggiornamenti al fine di mantenere in sicurezza i dispositivi.
Negli ultimi anni è considerata attività di primaria importanza in risposta all’incremento dei cyber-attacchi basati sulle vulnerabilità dei sistemi operativi e dei programmi utilizzati.
L’IT Manager si occupa di seguire il sistema informatico aziendale garantendo il supporto anche agli operatori interni all’organizzazione, fornendo assistenza sia in modalità remota che on site.
Si esegue l’inventario completo di hardware, software, utenti, permessi, configurazioni e altri aspetti del sistema informatico aziendale.
Viene prodotto un report dettagliato da conservare con cura.
L’attività va considerata a cadenza periodica durante l’anno.
Consiste nell’individuazione dei rischi di sicurezza e della definizione del grado di intervento necessario.
L’attività va considerata a cadenza periodica durante l’anno.
Attività finalizzata a mettere in luce i rischi insiti nel proprio sistema informatico e a fornire un valore economico dell’impatto.
L’attività va considerata a cadenza periodica durante l’anno.
Attività specifica che verifica lo stato di sicurezza del perimetro della rete.
Si realizza uno specifico report da archiviare a testimonianza dell’esecuzione.
L’attività va considerata a cadenza periodica durante l’anno.
Predisponiamo un sistema che registra i log delle attività degli utenti di modo che siano “tracciate”, “registrate” e conservate, al fine di esibirne prova in caso di bisogno o di richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.
Questo servizio persegue l’obiettivo di impedire agli utenti di accedere a siti che potrebbero causare una violazione dei dati e proteggere l’azienda dalla responsabilità legale che ne deriva.
Le minacce sul web sono aumentate nel corso degli ultimi anni. Per essere realmente protetti, è necessario avere la protezione avanzata contro il malware oltre al monitoraggio di larghezza di banda, filtri di contenuto e molto altro.
È la sicurezza dei client e dei server organizzata in modalità proattiva anche attraverso l’installazione e la gestione di un sistema antivirus evoluto e in modalità “managed” (gestita).
Attraverso l’adozione di security appliance professionali e appositi servizi viene protetto il perimetro esterno del sistema informatico-rete aziendale in quanto costantemente a contatto con Internet quindi sempre a rischio di minacce ed intrusioni.
Gestiamo la crittografia dei file contenuti in computer, notebook e dispositivi mobili attraverso l’implementazione di policy automatiche oppure di specifiche azioni on demand in grado di garantire la sicurezza mettendo i dati in quarantena, cancellandoli da remoto o rendendoli inutilizzabili cambiandone le chiavi di crittografia.
Predisponiamo un sistema di archiviazione delle e-mail che consenta anche l’indicizzazione delle stesse.
Questo mette al sicuro i preziosi dati aziendali e ne consente la facile ed agevole interrogazione.
Attiviamo un sistema di archiviazione e validazione temporale della posta elettronica, al fine di averne sia un backup, che un archivio facilmente consultabile, nonché il mantenimento del valore legale nel tempo.
Sottoponiamo tutti i dati aziendali a backup che risponde alla regola di minima 2-2-1 (due backup, su due dispositivi diversi, di cui almeno uno esterno all’azienda).
Il backup è gestito, quindi monitorato anche nella consistenza ed è previsto il recovery (ripristino) a necessità.
Forniamo, previa mediazione tecnologica, strumenti fisici (computer, server, portatili, tablet,..) e programmi (software) per il lavoro che l’organizzazione intende svolgere.
Ci occupiamo di consulenza tecnologica perchè crediamo fortemente che essa sia un fattore cruciale per ogni organizzazione.
Individuare quella più consona e implementarla nella propria organizzazione è una sfida.
Ascolto delle necessità, Analisi dell’offerta tecnologica nel mercato, definizione del piano di implementazione, Assistenza all’implementazione, Addestramento all’uso della stessa e all’armonizzazione delle conoscenze degli operatori, verifica periodica delle necessità e delle tecnologia, sono gli abituali passaggi del nostro approccio.